Review by Manuel : Evangelion: Shikinami Asuka Langley -Plug Suit Style.- 1/7 PVC Figure
Languages
English Français Italiano Deutsch Русский España
Reference Currency

Photos and Reviews 4203



Evangelion: Shikinami Asuka Langley -Plug Suit Style.- 1/7 PVC Figure

Evangelion: Shikinami Asuka Langley -Plug Suit Style.- 1/7 PVC Figure

5  Wednesday 26 March, 2014
by Manuel  Italy  

Ispirata ad una delle illustrazioni promozionali che sono state realizzate per i nuovi lungometraggi animati, e in particolare per Evangelion 2.0 You Can (Not) Advance, Asuka è la seconda di una tripletta che una volta completata permette di esporre le tre eroine di Rebuild of Evangelion su di un piccolo diorama fatto di macerie, in perfetto stile decadente. La rossa eroina indossa la sua storica Plug Suit, che gode di una finitura lucida a dir poco splendida, probabilmente la migliore mai realizzata fino ad ora in questa veste. I dettagli sono molti e ben decorati, e la scultura bilancia vuoti e pieni in modo assolutamente equilibrato.
I capelli di Asuka, pur non essendo decorati con un colore denso e pastoso, bensì con quell’effetto semitrasparente, sono comunque gradevoli, ed hanno diverse sfumature sulle ciocche che rendono molto più bella e corposa la chioma dell’eroina. L’espressione del viso, in particolare la decorazione degli occhi, di un azzurro forte e intenso, e la scultura della bocca, sono molto delicati e gradevoli. Forse non troppo adatti al personaggio, che è noto per il suo carattere duro e spigoloso, ma d’altra parte si tratta di una statua ispirata ad una illustrazione, e siccome quest’ultima la ritrae esattamente in questo modo, non c’è da dire molto.
La posa pur non essendo splendida é comunque ben rappresentata, e la posizione della mano poggiata a terra è precisa e attenta, tant’è che tocca perfettamente la base senza lasciare punti “sollevati” che sarebbero antiestetici. Lo stesso vale per le gambe, piegate e ben aderenti alla superficie della base, e anche il braccio che porta la mano al volto è altrettanto ben realizzato.
Lode poi alla realizzazione della base, con una cura nella riproduzione delle macerie, sia in scultura che in decorazione, più che convincente!
In definitiva devo dire che si tratta di una statua molto carina, che merita di essere acquistata poichè unisce un’ottima realizzazione a un’altrettanto notevole somiglianza col personaggio originale.



Copyright © Plamoya
Tokyo, Japan
Business Hour: 9 am - 5 pm (JST), Monday - Friday excluding National Holidays